MAO E LE SCIMMIE SPAZIALI

 

Quando MAO fece la Campagna dei 100 fiori,all'indomani della realizzazione della Repubblica Popolare Cinese,pensava con essa di esaltare il sacrificio fatto dai comunisti democratizzandoli con la capacità di portare suggerimenti di proporre idee per lo sviluppo del comunismo in Cina.Invece la massa sfruttò la campagna per portare reclami su fattori futili,su questioni personali,su cazzate scoppiate col vicino col fatto di non guadagnare un cazzo con le cooperative agricole,ecc...

La situazione diventerà talmente parossistica da sfuggire di mano. Mao si mise le mani nei capelli e sospese tutto. Chi era comunista nella cooperativa non corrispondeva al cinese del resto della Cina. E' la nazione che deve essere socialista e democratica non l'individuo,perchè se tutto si riduce all'individuo questo diviene nazionalista social-democratico di se stesso.

In realtà noi non siamo i vestiti che indossiamo,i soldi che abbiamo,il lavoro che facciamo,l'auto che usiamo,NOI SIAMO SOLO FACENTI PARTE DELLO STESSO MUCCHIO DI LETAME DEL MONDO. VOI NON DOVETE FARVI DOMANDE,MERDOSI,VOI DOVETE SOLO FAR PARTE DEL GIGANTESCO PROGETTO DI UOMO NUOVO:OVVERO LA SCIMMIA SPAZIALE.

 

HOME